Marocco 2024 – Atlantico
Dalle montagne dell'Atlante fino alle sfumature azzurre di Chefchaouen
- Marocco - Costa Atlantica
- Dal 26-12-2023 al 29-01-2024
- Partecipanti: da 6 a 8 equipaggi
Noi di 1Camper abbiamo una predilezione particolare per il Marocco, per la sua cultura così ricca e varia e i suoi paesaggi mozzafiato. Dalle montagne e oasi dell’Atlante, alle lunghe spiagge della costa atlantica, fino alle città fortificate o ancora ai villaggi in altura, ce n’è davvero per tutti i gusti. Di solito un solo viaggio in Marocco non basta, è per questo che viviamo questa esperienza 2 volte all’anno in regioni differenti.
Ecco 5 Motivi per visitare il Marocco
21/10/2023
a partire da: 1770,00€
+ quota associativa annuale per i non soci
Cosa è Compreso
Cosa è Escluso – Con Previsione di spesa in eccesso.
Quote di Associazione (Soci 1Camper e ActItalia):
N.B.: In fase di prenotazione, potrebbero essere richiesti dai fornitori, acconti sulla fornitura di servizi non compresi (es.: Traghetto, cene, o pernottamenti).
Al verificarsi di questi casi, dandone comunicazione preventiva, potranno essere richiesti anticipi proporzionali alla richiesta o il pagamento della prestazione direttamente al fornitore del bene o del servizio.
1-Martedì 26 dicembre
Entro la serata, ritrovo dei partecipanti presso l’autoporto di Ventimiglia. Gli equipaggi potranno arrivare anche nel primo pomeriggio per passeggiare sul magnifico lungomare di Vallecrosia. All’arrivo di tutti gli equipaggi, ci incontreremo per una piccola riunione durante la quale illustreremo gli aspetti tecnici del viaggio, le norme da seguire durante gli spostamenti.
2-Mercoledì 27 dicembre
Partiremo per la prima tappa di trasferimento, di circa 660 chilometri, che ci porterà all’area camper direttamente sulla spiaggia. Questo luogo si trova a qualche chilometro prima di Barcellona e ci consentirà di passare la serata sul lungomare e, volendo, cenare in uno dei locali caratteristici della zona.
3-Giovedì 28 dicembre
Seconda tappa di trasferimento di circa 700 chilometri. In questo caso pernotteremo in un camping perfettamente servito nei pressi di Cartagena. Cena libera in camper e pernottamento.
4-Venerdì 29 dicembre
Terza tappa di trasferimento. Percorreremo circa 470 chilometri per giungere Algeciras dove ritireremo i biglietti per il traghetto che ci porterà da Gibilterra in Marocco. Dovremmo riuscire a traghettare, attraversare la dogana marocchina e raggiungere il campeggio di Chefchaouen entro la serata per il pernottamento. In caso contrario pernotteremo ad Algeciras ed imbarcheremo con il primo traghetto. Cena libera in camper.
Costruisci amicizie e trascorri momenti memorabili con la tua famiglia oppure in compagnia di altri soci
Goditi in tutta tranquillità le viste più belle del viaggio.
Il protagonista sei tu!
Programmeremo un tour adattandolo al tuo tempo a disposizione e limiti di ogni genere.
Escursioni in scooter, in mountain bike, camminate in montagna, e tanto altro programmate da guide e agenzie turistiche specializzate.
Condividi questo tour con i tuoi amici e organizza il tuo prossimo viaggio 1Camper!