TURCHIA DELL’EST 2024 Partenza confermata!
Vola sulle ali dei tuoi sogni!
- Turchia 2024
- Dal 13 Aprile 2024 al 10 Maggio 2024
- Partecipanti: da 8 a 12 equipaggi
Fascino e Magia avvolgono la Turchia, un paese dai mille volti, una terra che unisce storia, archeologia e bellezze naturali straordinarie. La sua atmosfera ospitale, la popolazione calorosa, l’ottima cucina, i bazar esotici, le bellissime spiagge, le catene montuose e le antiche rovine sono solo alcune delle particolarità che la caratterizzano.
Dopo aver visitato la città sullo stretto del Bosforo, visiteremo Istanbul, la Moschea Blu dell’antica Costantinopoli, uno dei più grandi edifici religiosi d’oriente. Cammineremo sulle passerelle aeree in mezzo alle meravigliose colonne e giochi di luce della Cisterna Basilica, un magico sotterraneo con meravigliose colonne e giochi di luci. Proseguiremo per luoghi fiabeschi: Goreme, Urgup, Pumukkale, Konya e tantissime altre mete.
Visiteremo inoltre le gigantesche teste di pietra sul monte Nemrut, vedremo il fascino di Diyarbakir, il monastero di zafferano a Mardin, la vasca dei pesci di Abramo a Sanliufra, Goberki Tepe (il tempio più antico del mondo) oltre naturalmente i confini con la Mesopotamia.
01/03/2023
a partire da: 1.980
+ quota associativa annuale per i non soci
Cosa è Compreso nel tour in Turchia
Cosa è Escluso
Quote di Associazione:
Per aderire all’iniziativa è obbligatoria l’iscrizione all’associazione.
N.B.: In fase di prenotazione, potrebbero essere richiesti dai fornitori, acconti sulla fornitura di servizi non compresi (es.: Traghetto, cene, o pernottamenti).
Al verificarsi di questi casi, dandone comunicazione preventiva, potranno essere richiesti anticipi proporzionali alla richiesta o il pagamento della prestazione direttamente al fornitore del bene o del servizio.
1-Sabato 13 Aprile 2024
Ritrovo partecipanti in giornata al porto di Ancona o Bari per l’attraversata notturna verso la Grecia, in alternativa la possibilità di spostarsi verso Igoumenitsa in autonomia attraversando i Balcani.
2-Domenica 14 Aprile 2024 Igoumenitsa – Meteore (166 km)
In mattinata arrivo a Igoumenitsa e proseguiamo in camper verso il campeggio per visitare “le meteore” e tempo per relax. Pernottamento in campeggio (campeggio non compreso).
3-Lunedi 15 Aprile 2024 Meteore (sosta)
Oggi ci muoviamo con autobus di linea (non compreso) per la visita ad alcuni monasteri delle Meteore. Pranzo al sacco. Il rientro è previsto per le 17 circa a cui seguono le attività personali e la cena libera in camper che può essere consumata anche presso il ristorante del campeggio.(campeggio non compreso)
4-Martedi 16 Aprile 2024 Meteore – Alessandropoli (520 km)
Verso le 8.30 partiremo verso Alessandropoli per passare la notte in parcheggio sorvegliato.
Costruisci amicizie e trascorri momenti memorabili con la tua famiglia oppure in compagnia di altri soci
Goditi in tutta tranquillità le viste più belle del viaggio.
Il protagonista sei tu!
Programmeremo un tour adattandolo al tuo tempo a disposizione e limiti di ogni genere.
Escursioni in scooter, in mountain bike, camminate in montagna, e tanto altro programmate da guide e agenzie turistiche specializzate.
Condividi questo tour con i tuoi amici e organizza il tuo prossimo viaggio 1Camper!