I Love Bulgaria – 2024 Edition
Una grande opportunità per esplorare nuove Terre
- Bulgaria
- Dal 15 marzo 2024 al 04 aprile 2024
- Partecipanti: da 6 a 12 equipaggi
In questo tour avremo la possibilità di scoprire le meraviglie più o meno conosciute della Bulgaria.
Non visiteremo solo la capitale Sofia e le principali attrazioni come la Cattedrale Alexander Nevsky, la Chiesa di Santa Sofia, la Chiesa Russa di San Nicola, la Rotonda di San Giorgio e la Chiesa di S. Nedelya, ma andremo anche alla scoperta di della cittadina di Koprivshtitsa per vedere le dimore storiche di ricchi commercianti e che sono giunte fino a noi con arredi e suppellettili d’epoca. Lasciata alle spalle, proseguiremo per il nostro campeggio attraversando piccoli borghi e località spettacolari del territorio come la Valle delle Rose.
Proseguiremo per il villaggio di Arbanassi e verso il Monastero della Trasfigurazione. La Chiesa della Santa Natività è famosa per le oltre 3500 immagini del Nuovo Testamento. Visiteremo anche Konstantsalieva, una dimora storica di un ricco abitante del tempo. Visitando la casa si ci può fare un’idea del tenore di vita che avevano i ricchi del paese durante la rinascita nazionale.
Il tour continua nella splendida Plovdiv, la seconda città più grande della Bulgaria. Plovdiv è conosciuta come ex fortezza dell’antica Roma e presenta diversi monumenti di questo periodo, come il Teatro Romano, lo Stadio Romano e l’Acquedotto. La Chiesa di S. Marina e il Museo Etnografico sono altri luoghi di interesse da visitare durante il soggiorno.
01/02/2024
a partire da: 999,00€
+ quota associativa annuale per i non soci
Non comprende:
• Cene e Bevande non esplicitamente indicate in programma
• Traghetto (Igoumenitsa Ancona e viceversa) servizio gratuito di prenotazione
• Carburanti e pedaggi autostradali
• Pranzi e Cene
• Ogni spesa non indicata come Inclusa
Attenzione: Potranno essere addebitati incrementi di prezzo dipendenti dalla evoluzione economica dei paesi attraversati
Quota di partecipazione:
1-Venerdi 15 Marzo
Dopo esserci sistemati, partenza per una breve visita alla città di Lubiana (Km 110). Verso le 16,00 Ripartiremo in direzione Belgrado (Km 370). Pernottamento in area di servizio (disponibilità di Ristorante).
2-Sabato 16 Marzo
Riprenderemo il nostro viaggio verso la capitale della Bulgaria. Giunti nei pressi del confine Serbo-Bulgaro ci fermeremo in campeggio per la notte. Cena libera presso il vicino ristorante e pernottamento.
3-Domenica 17 Marzo
Superato il confine Croato-Serbo, viaggeremo in direzione Sofia. Arrivo nella mattinata, sistemazione dei mezzi relax ed eventualmente visita libera alla città.
Pernottamento in Campeggio alla periferia di Sofia. Eventuale ricongiungimento con i partecipanti imbarcati ad Ancona e/o Brindisi.
4-Lunedi 18 Marzo
FULL DAY TOUR IN SOFIA BY BUS
Partenza in Bus per la visita guidata alla Citta di Sofia. Il Tour permetterà di visitare le principali attrazioni di Sofia: la Cattedrale Alexander Nevsky, la Chiesa di Santa Sofia, la Chiesa Russa di San Nicola, la Rotonda di San Giorgio, la Chiesa di S. Nedelya, l’Ufficio presidenziale, la Piazza del Parlamento, il Teatro Nazionale Ivan Vazov, i Giardini Borisova e il Palazzo Nazionale della Cultura. Continueremo…
Costruisci amicizie e trascorri momenti memorabili con la tua famiglia oppure in compagnia di altri soci
Goditi in tutta tranquillità le viste più belle del viaggio.
Il protagonista sei tu!
Programmeremo un tour adattandolo al tuo tempo a disposizione e limiti di ogni genere.
Escursioni in scooter, in mountain bike, camminate in montagna, e tanto altro programmate da guide e agenzie turistiche specializzate.
Condividi questo tour con i tuoi amici e organizza il tuo prossimo viaggio 1Camper!