Previous
Next
La Corsica sorprende per la varietà dei suoi paesaggi: una catena montuosa che si tuffa nel mare, magnifiche spiagge e piccole insenature, verdi foreste attraversate da torrenti, luoghi insoliti dove domina la roccia. La catena centrale divide la Corsica in due.
A sud e a ovest, la Corsica è granitica (Porto-Vecchio, Sartène, Ajaccio, Calvi…) e vulcanica (Scandola, Monte Cintu, Capu Tafunatu…). I paesaggi sono vividi e accentuati, composti da alte cime, golfi profondi e tagliati, promontori, insenature, valli strette, sfilate…
A nord e a est, domina lo scisto (Cap Corse, Castagniccia, Casinca…). Le cime sono più modeste, il rilievo è brusco e massiccio, intervallato da una moltitudine di valli, creste e speroni rocciosi dove sono costruiti i villaggi. Bonifacio e Saint Florent sono enclavi calcaree dove la roccia è chiara e luminosa.
Infine, la pianura orientale offre un rilievo armonioso e tranquillo, dove la costa è solo una lunga spiaggia di sabbia fine lungo il Mar Tirreno.
Questi grandi insiemi non possono rendere conto della ricchezza mineraria della Corsica. Numerose rocce affiorano ovunque, di diverse età, tonalità e durezza, formando sorprendenti contrasti di forme e colori (Calanques de Piana, aiguilles de Bavella, parata di Inzecca, Uomo di Cagna…). Certamente non potremo vedere tutto, ma visiteremo moltissime località e vedremo scorci bellissimi.
Maggiori informazioni si possono leggere nelle NOTE AGGIUNTIVE
In considerazione delle caratteristiche del viaggio e della durata, l’iscrizione è subordinata all’incontro che organizzeremo in occasione di un fine settimana. L’incontro ha come finalità la reciproca conoscenza degli equipaggi, la spiegazione dettagliata del tour e le operazioni di preparazione dello scooter e del camper.
Vacanza in breve:
1-Sabato 9 Settembre.
Arrivo dei partecipanti al porto di Livorno. Alle ore 13,30 imbarco l’arrivo è previsto per le ore 18,00 – Una volta sbarcati a Bastia, percorreremo circa 3 chilometri per raggiungere il campeggio sulla riva del mare. Sistemazione dei mezzi e scarico degli scooter. Cena libera che potrà essere consumata nel ristorante del campeggio. Pernottamento in Camping.
2-Domenica 10 Settembre.
Cape Course – Gita in scooter . (150 km). Partiremo verso 8,30 per visitare il “dito” della Corsica. Vedremo bellissime spiagge, boschi lusurreggianti e deliziose spiagge quasi deserte. Ci fermeremo spesso per ammirare il paesaggio, visitare borghi e fare il bagno immersi nella natura. Pranzo al sacco lungo il percorso. Il rientro è previsto verso le 18,30. Cena libera che potrà essere consumata nel ristorante del campeggio. Pernottamento in camper.
3-Lunedì 11 Settembre.
Una Giornata al mare (Sosta). Oggi Vita da spiaggia. Sole, mare, non far nulla, chiacchere con gli amici. Scooter a bordo e la sera…Tutti a tavola .
Costruisci amicizie e trascorri momenti memorabili con la tua famiglia oppure in compagnia di altri soci
Goditi in tutta tranquillità le viste più belle del viaggio.
Il protagonista sei tu!
Programmeremo un tour adattandolo al tuo tempo a disposizione e limiti di ogni genere.
Escursioni in scooter, in mountain bike, camminate in montagna, e tanto altro programmate da guide e agenzie turistiche specializzate.
Condividi questo tour con i tuoi amici e organizza il tuo prossimo viaggio 1Camper!